Fontana Arte

fontana_logos

FontanaArte è stata fondata nel 1932 dall’architetto Gio Ponti come divisione artistica della società Luigi Fontana, allora azienda leader nella seconda lavorazione del vetro. L’attività fu contraddistinta inizialmente dalla realizzazione di vetrate artistiche, molte delle quali ancor oggi sono elemento funzionale e decorativo di chiese e cattedrali fra le quali si possono ricordare il Duomo di Milano e la cattedrale di Brasilia.

 

L’organizzazione commerciale di FontanaArte opera in tutto il mondo. Un’attenzione di rilievo è rivolta agli U.S.A. dove è presente con la società FontanaArte U.S.A. con sede e showroom a Los Angeles.

 

Le collezioni

 

FontanaArte: collezione di lampade destinate in prevalenza al mondo abitativo, che trova nel vetro la sua componente dominante.

Candle: un marchio storico che amplia la scelta dei prodotti di illuminazione utilizzando ogni tipo di materiale. E’ una collezione rivolta ad un pubblico giovane ed esigente. La linea Candle comprende anche le lampade Naskaloris, marchio famoso nel settore delle lampade da ufficio.

Tecnica: la linea di apparecchi illuminanti che unisce design e tecnologia per il mondo delle forniture pubbliche e private.

L’Arredo e gli Oggetti di FontanaArte:

divisione che propone complementi ed oggetti frutto del design più avanzato in cui è ancora il vetro a fare da protagonista.


OFFICIAL WEB SITE